Livornesi famosi che... cantano!

Livorno Artistica ci fa ridere un po' con due video divertenti di alcune figure storiche che.. cantano!

Sì proprio così. Mascagni e uno dei 4 Mori in due video che sono diventati virali in questi giorni si dilettano a cantare e ci fanno ridere di gusto, perché immaginate quante ce ne canterebbero se potessero farlo per davvero.


Livorno Artistica nasce nel maggio 2013 per volontà di Daniele Salvato, scrittore e sceneggiatore, convinto delle potenzialità inespresse dei tantissimi artisti e creativi presenti nella città. Nel 2021 diviene ufficialmente Associazione Culturale.

Dalla sua nascita ha conosciuto e fatto conoscere sulle pagine del suo blog più di 200 artisti, divenendo ben presto un archivio virtuale dei creativi livornesi. Questa promozione continuasulle pagine social dell’associazione, dando risalto attraverso la condivisione, alle peculiari caratteristiche dei tantissimi creativi che ogni giorno continua a conoscere.

Ma Livorno Artistica non è solo questo. Nel corso degli anni ha iniziato a fare rete con i vari artisti realizzando progetti legati al mondo del cinema e delle serie tv.

Ad oggi si avvale della collaborazione di creativi in vari settori, che si occupano della promozione e dell’organizzazione delle iniziative e degli eventi a livello logistico, artistico e sociale.

La principale e storica curatrice di mostre e eventi, nonché vicepresidente dell’Associazione, è Melinda Susini che nel corso degli anni ha organizzato esposizioni che hanno toccato ogni tipo di arte, dalla musica, alla scultura, passando per la pittura e lo stand up teatrale.

Enrico Fernandez, videomaker laureato in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione all’Università di Pisa, consigliere del Comitato Direttivo, è il regista di due corti di grande successo realizzati in collaborazione con Livorno Artistica: DOMINE e DOMINE REDITUS



Commenti

Post popolari in questo blog

27 anni dall’Alluvione di Cardoso

Piccoli e nostalgici scrivani fiorentini crescono!

Livornesi famosi che... cantano! (Parte 2)